Quando iniziare a eseguire il test di ovulazione

Come calcolare il giorno in cui iniziare a eseguire il test

Se desideri usare un test di ovulazione Clearblue e ti stai chiedendo quando iniziare a eseguire il test, questo strumento può aiutarti.

Rispondi alle due domande di seguito per sapere quando iniziare a eseguire il test.

Quando è iniziato l’ultimo ciclo mestruale?
Es. 21/08/2019
Se non conosci la durata del tuo ciclo, ti suggeriamo di attendere il prossimo ciclo e di annotare il giorno in cui hanno inizio le mestruazioni (Giorno 1) e la durata del ciclo stesso prima di utilizzare questo strumento*.
Qual è la durata media del tuo ciclo?
Per calcolare la durata del tuo ciclo mestruale, conta dal primo giorno delle mestruazioni fino al giorno precedente il successivo flusso mestruale.
Se non conosci la durata del tuo ciclo mestruale, aspetta di avere almeno un ciclo, quindi prova a utilizzare di nuovo questo strumento. Se la durata del tuo ciclo varia di oltre tre giorni, scegli il ciclo più breve degli ultimi sei mesi per calcolare quando iniziare a eseguire il test.
Calcola quando iniziare il test

Primo giorno in cui puoi eseguire il test

 
with
Test di Ovulazione Digitale
Individua i tuoi
2 giorni più fertili

Primo giorno in cui puoi eseguire il test

 
with
Test di Ovulazione Digitale Avanzato
Identifica normalmente
4 o più giorni fertili1
In questo ciclo, hai mancato la data ideale in cui iniziare a eseguire il test. Ti consigliamo di attendere il prossimo ciclo prima di utilizzare i test di ovulazione Clearblue, in quanto è probabile che il picco di LH di questo ciclo non venga rilevato. Nel prossimo ciclo, inizia a eseguire il test il Giorno 6. Considera il primo giorno delle prossime mestruazioni come Giorno 1.

Informazioni sul tuo ciclo mestruale

Start of your last period
Lunghezza normale del tuo ciclo mestruale:
giorni
I risultati si basano sulle informazioni da te fornite.
Cambia le mie informazioni
  • * Se desideri iniziare a utilizzare i test di ovulazione Clearblue prima di sapere la durata del ciclo, ti suggeriamo di iniziare i test il Giorno 10. Tuttavia, senza stabilire la durata del ciclo, è possibile che il picco di LH non venga rilevato, perché l'esecuzione dei test inizia troppo tardi, oppure potrebbe essere necessaria una nuova confezione per proseguire i test.
  • E' un dispositivo medico DIV CE. Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l'uso. Aut Min Sal 16/01/2014

Le risposte dei nostri esperti

Domande e risposte con il Prof. Bill Ledger

Leggi di più