
L'unico modo per avere la certezza di essere incinta è eseguire un test di gravidanza. Non dovrai nemmeno attendere il ritardo delle mestruazioni prima di eseguire il test, perché il Test di gravidanza Clearblue Rilevazione Precoce può essere utilizzato fino a 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni1. Alcune donne potrebbero avvertire uno o due sintomi nelle prime fasi della gravidanza. Se al momento non hai la possibilità di acquistare un test di gravidanza, prova il nostro divertente quiz "Sono incinta?" per valutare se i tuoi sintomi potrebbero essere un indizio di gravidanza.
Quale metodo contraccettivo utilizzi?
Quando devono arrivarti le mestruazioni?
Hai notato cambiamenti nel tuo seno?
Hai avvertito nausea di recente?
Come sono i tuoi livelli di energia?
Ti rechi in bagno per urinare più spesso del solito?
Com'è il tuo umore in generale?
Hai notato cambiamenti dell'appetito?
Sulla base delle tue risposte è improbabile, ma non impossibile, che tu sia incinta. Tuttavia, non tutte le donne avvertono i sintomi della gravidanza e tutte le gravidanze sono diverse, quindi non preoccuparti. L'unico modo per avere la certezza è eseguire un test di gravidanza.
Sulla base delle tue risposte è possibile che tu sia incinta. Per saperlo con certezza, esegui un test di gravidanza il prima possibile.
Alcuni sintomi potrebbero avere cause diverse dalla gravidanza; se sei preoccupata, parlane con il tuo medico.
Se stai cercando di rimanere incinta, puoi aumentare al massimo la possibilità di concepimento eseguendo un test di ovulazione per individuare i tuoi giorni fertili.
Scopri Di Più
- Il "ritardo delle mestruazioni" si riferisce al giorno successivo al giorno previsto delle mestruazioni. Nel 79% dei campioni su cui è stato eseguito il test in uno studio di laboratorio, la gravidanza è stata rilevata 6 giorni prima del ritardo delle mestruazioni (cioè 5 giorni prima del giorno previsto delle mestruazioni).",
- Gnoth C., et al. Hum Reprod. (2003) 18 (9): 1959-1966.