Identifica una media di 4 giorni fertili

Identifica normalmente 4 o più giorni fertili1

Identificando più giorni fertili prima dell'ovulazione rispetto a tutti gli altri test di ovulazione, avrai più opportunità di rimanere incinta e potrai pianificare i rapporti con il tuo partner.

Rileva i 2 principali ormoni associati alla fertilità

Rileva 2 ormoni chiave per la fertilità

È un test di ovulazione in grado di rilevare non solo l'ormone luteinizzante, ma anche l'estrogeno, in modo da identificare una finestra di fertilità più ampia.

Tecnologia avanzata e risultati digitali chiari

Tecnologia intelligente e chiari risultati digitali

Grazie al suo algoritmo esclusivo, il test si adatta al tuo profilo ormonale; in questo modo è meno probabile che tu perda di vista i tuoi giorni fertili. Il chiaro display digitale mostra una faccina sorridente Clearblue nei giorni migliori per rimanere incinta, così saprai che il tuo corpo è pronto.

Unico marchio dotato di un lettore riutilizzabile

L'unico marchio con un lettore riutilizzabile​

Se dopo aver rilevato il primo picco di LH hai ancora degli stick del test di ovulazione disponibili, potrai utilizzarli il ciclo successivo con lo stesso portastick per identificare i giorni fertili se non sarai ancora incinta.

 

Funziona in modo diverso dagli altri test di ovulazione

Il Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato funziona in modo diverso rispetto agli altri test di ovulazione poiché è progettato per rilevare 2 ormoni, estrogeno ed LH. Quando rileva un innalzamento del livello di estrogeno, visualizza la Fertilità elevata (faccina sorridente lampeggiante) e nei giorni seguenti continua a visualizzare la Fertilità elevata mentre cerca di rilevare il picco di LH. Quando viene rilevato il picco di LH, il test visualizza il Picco di fertilità (faccina sorridente fissa).

5 punti da leggere prima dell'uso

Peak Fretility displayed constantly for 48 hours

Il Picco di fertilità viene visualizzato costantemente per 48 ore dopo la prima comparsa

Mentre è visualizzato il Picco di fertilità, non puoi eseguire un altro test in quanto il portastick non sarà in grado di leggerlo.

 

4 or more fertile days

Il numero di giorni fertili visualizzato è una tua caratteristica personale

Non tutti i cicli sono uguali. Il numero di giorni fertili visualizzato è una tua caratteristica personale.

I cicli di ogni donna sono unici e gli andamenti ormonali sono diversi. Questo è ciò che abbiamo osservato in uno studio condotto su 87 donne:

Numero di giorni di fertilità elevata prima della fertilità massima Numero di donne con Picco di fertilità
0-4 57 (66%)
5-9 22 (25%)
10+ 1 (1%)
Nessun Picco di fertilità rilevato dopo la Fertilità elevata 7 (8%)
TOTALE 87 (100%)

 

More than 9 fertile days

Sono stati indicati più di 9 giorni di fertilità elevata?

Se vedi più di 9 giorni di Fertilità elevata, potrebbe essere opportuno smettere di eseguire i test per questo ciclo.

  • Se hai iniziato i test nel giorno corretto per la lunghezza abituale del tuo ciclo e vedi 9 o più giorni di Fertilità elevata, è improbabile che tu possa vedere un Picco di fertilità in questo ciclo.
  • A volte alcune donne hanno un picco di LH troppo basso perché il test lo rilevi, oppure non hanno un’ovulazione durante un ciclo e quindi non vedono alcun Picco di fertilità. Questo non è insolito e potrebbe accadere all’incirca nell’8% dei cicli. Tuttavia, se non vedi alcun Picco di fertilità per 3 cicli consecutivi, ti consigliamo di parlarne con il tuo medico.

 

Test once a day

Esegui il test una volta al giorno

Esegui il test una sola volta al giorno finché non indica la Fertilità elevata. Per ottenere risultati di Fertilità elevata affidabili, devi usare l'urina prodotta dopo il periodo di sonno più lungo. Quando avrai ottenuto l'indicazione della Fertilità elevata, potrai eseguire il test più spesso, evitando l’eccessiva assunzione di liquidi prima del test.

 

Don't remove the batteries

Non rimuovere le batterie

Se rimuovi le batterie dal portastick, non potrai più riutilizzarlo. In caso di domande, consulta il foglietto illustrativo completo o contatta la linea assistenza consumatori.

 

Immagini

Test di Ovulazione Digitale Avanzato
  • Test di Ovulazione Digitale Avanzato

Che cosa ne pensano le donne

Eloisa,Regno Unito

"I test sono stati fantastici, estremamente accurati, rapidi e facili da utilizzare. Ho consigliato il prodotto a tutti i miei amici. Per il test di gravidanza è stato lo stesso, l'ho trovato estremamente accurato e molto semplice da usare. Non ho parole per spiegare quanto sono grata a Clearblue. Ha semplificato l'intero processo del concepimento e lo consiglierei senz'altro a tutte le coppie che stanno cercando di avere un bambino."

Come utilizzare il Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato

  • 1. Prima di eseguire il test

  • 2. Preparati a eseguire il test

  • 3. Esecuzione del test

  • 4. Attendi 5 minuti

  • 5. Leggi i risultati

  • 6. Dopo il test


Domande frequenti

  • 1. Il Picco di fertilità (faccina sorridente fissa) non scompare; il test è rotto?

    • Dopo la prima rilevazione del picco di LH, viene visualizzata una faccina sorridente fissa, che rimane costantemente sul display per 48 ore a indicare i tuoi 2 giorni più fertili.
    • Mentre è visualizzato il Picco di fertilità sul display, non puoi eseguire un altro test in quanto il portastick non sarà in grado di leggerlo. Se necessario, puoi conservare tutti i rimanenti stick di test e utilizzarli in un ciclo futuro.
    • Non rimuovere le batterie per cercare di azzerare il portastick perché si romperebbe e non potresti riutilizzarlo.

  • 2. Ho eseguito tutti i test come indicato ma non ho visto la Fertilità elevata. Che cosa devo fare?

    • La confezione contiene un numero di stick sufficiente affinché la maggior parte delle donne con ciclo regolare rilevi giorni di Fertilità elevata e Picco di fertilità. È possibile che, se la lunghezza del tuo ciclo è lunga o variabile, possa essere necessario eseguire più test. Devi usare lo stesso portastick con stick prelevati da una nuova confezione.
    • Alcune donne potrebbero non vedere giorni con Fertilità elevata, ma solo i giorni con Picco di fertilità. Questo può accadere se il livello di estrogeno non è sufficientemente elevato da essere rilevato dal test o i test sono stati iniziati troppo tardi. I risultati del Picco di fertilità sono comunque affidabili e avendo rapporti in quei giorni la probabilità di rimanere incinta è maggiore

  • 3. Ho eseguito i test seguendo le istruzioni, ma non ho visto esattamente i 4 giorni fertili; che cosa significa?

    • I livelli ormonali e la lunghezza del ciclo variano da donna a donna e da un ciclo all’altro della stessa donna. Il numero di giorni fertili visualizzato per ogni ciclo è una caratteristica personale: per alcune donne può essere superiore o inferiore a 4. Questo è ciò che abbiamo osservato in uno studio condotto su 87 donne:
     
    Numero di giorni di Fertilità elevata prima del Picco di fertilità Numero di donne
    0-4 57 (66%)
    5-9 22 (25%)
    10+ 1 (1%)
    Nessun Picco di fertilità rilevato dopo la Fertilità elevata 7 (8%)
    TOTALE 87 (100%)
  • 4. Vedo i risultati di Fertilità elevata da parecchio tempo. Non è possibile che sia fertile da tutto questo tempo

    • Quando rileva un innalzamento del livello di estrogeno, il test visualizza Fertilità elevata (faccina sorridente lampeggiante) e nei giorni seguenti continua a visualizzare Fertilità elevata mentre cerca di rilevare il picco di LH.
    • Se inizi i test troppo presto o troppo tardi (dopo il picco di LH) rispetto al tuo ciclo, è possibile che tu veda numerosi giorni di Fertilità elevata.
    • Se hai iniziato i test nel giorno corretto per la lunghezza abituale del tuo ciclo e vedi 9 o più giorni di Fertilità elevata, è improbabile che tu possa vedere un Picco di fertilità in questo ciclo. Potrebbe essere opportuno smettere di eseguire i test per questo ciclo e conservare tutti i rimanenti test per il ciclo successivo.
    • A volte alcune donne hanno un picco di LH troppo basso perché il test lo rilevi, oppure non hanno l’ovulazione durante un ciclo e quindi è possibile che vedano molti giorni di Fertilità elevata ma nessun Picco di fertilità. Questo non è insolito e potrebbe accadere all’incirca nell’8% dei cicli.
    • Tuttavia, se non vedi alcun Picco di fertilità per 3 cicli consecutivi, ti consigliamo di parlarne con il tuo medico.
    • Ricorda che i risultati sono personali ed è possibile vedere più di 2 giorni di Fertilità elevata – Vedi la tabella alla domanda 3.

  • 5. Posso eseguire più di un test al giorno se lo desidero?

    Perché i risultati di Fertilità elevata siano affidabili, è importante eseguire un solo test al giorno prelevando l'urina dopo il periodo di sonno più lungo.

    Dopo il primo giorno in cui è indicata la Fertilità elevata e il test inizia a cercare il picco di LH, se lo desideri puoi eseguire i test più frequentemente, evitando un'eccessiva assunzione di liquidi prima dei test.

  • 6. Il test comincia ad adattarsi al mio ciclo dal primo giorno?

    Sì, il test legge i tuoi specifici livelli ormonali e il livello di estrogeno viene rilevato il primo giorno di test in ciascun ciclo. Il test non può visualizzare la Fertilità elevata il primo giorno di test poiché deve determinare il livello di base. I test successivi utilizzeranno questo livello di base e, quando verrà rilevato un innalzamento dell'estrogeno, sarà visualizzata la Fertilità elevata. A questo punto, il test mostrerà la Fertilità elevata fino alla rilevazione del picco di LH e alla visualizzazione del Picco di fertilità. Se nel primo giorno di test si rileva un picco di LH, viene visualizzato il Picco di fertilità

  • 7. Vi sono farmaci o condizioni mediche che possono influire sul risultato?

    Prima di eseguire un test, leggi sempre le istruzioni dei produttori di qualsiasi farmaco che stai assumendo.
    Vi sono alcune condizioni mediche e farmaci che possono produrre risultati ingannevoli, ad esempio:
    • se sei incinta.
    • se hai avuto una gravidanza recente.
    • se hai raggiunto la menopausa.
    • se soffri di disfunzioni epatiche o renali.
    • se soffri di policistosi ovarica.
    • se assumi farmaci che favoriscono la fertilità, contenenti ormone luteinizzante o gonadotropina corionica umana.
    • Se stai assumendo antibiotici contenenti tetracicline.
    • alcune terapie per l'infertilità, fra cui il citrato di clomifene, possono produrre risultati ingannevoli di Fertilità elevata. I risultati del Picco di fertilità dovrebbero risultare inalterati.

    Se di recente sei stata incinta, dovresti attendere di aver avuto 2 cicli mestruali naturali e rilevarne la lunghezza prima di usare il Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato. Prima di pianificare una gravidanza, discuti con il tuo medico dei farmaci che stai assumendo e delle eventuali condizioni mediche di cui soffri.
    Se ti sono stati diagnosticati problemi di fertilità, devi consultare il tuo medico per sapere se Clearblue Digitale Avanzato è adatto a te.

  • 8. Ho inserito un nuovo stick del Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato e sul display sono comparsi questi simboli lampeggianti. Che cosa significa?

    new cycle symbol

    Significa che il portastick è pronto per il primo utilizzo. Appaiono anche se stai eseguendo il test dopo aver visto un Picco di fertilità o non hai eseguito alcun test per 3 o più giorni consecutivi. Se hai saltato 3 o più test e non hai visto Picco di fertilità, il portastick penserà che tu stia eseguendo il primo test. Se continui a eseguire il test, il dispositivo potrebbe non rilevare una fertilità elevata o di picco. È preferibile attendere il tuo prossimo ciclo prima di ricominciare a eseguire i test.

  • 9. I miei cicli hanno lunghezza variabile; quando devo iniziare i test con il Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato?

    Se i tuoi cicli hanno lunghezza variabile, scegli il ciclo più breve degli ultimi 6 per determinare quando iniziare i test.

  • 10. Che cosa accade se dimentico di eseguire il test con la prima urina del mattino?

    Devi eseguire il test non appena possibile, evitando di bere grandi quantità di liquidi prima di eseguirlo. Se non usi la prima urina del mattino, potrebbe apparire un risultato imprevisto di fertilità elevata, quindi è importante che ricordi di usare la prima urina del mattino.

  • 11. Posso acquistare altri stick del Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato o usare il portastick con degli stick di test di un altro prodotto?

    No. Gli stick di test non sono disponibili separatamente. Con il portastick puoi usare solo gli stick del Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato.

  • 12. Quanto è accurato il Test di ovulazione Clearblue Digitale Avanzato?

    Un test di laboratorio ha dimostrato che il test ha un’accuratezza superiore al 99% nella rilevazione del picco di LH (Picco di fertilità).2