Accuratezza superiore al 99%

Accuratezza superiore al 99%

Dal giorno in cui sono previste le mestruazioni.

Design ergonomico

Forma ergonomica

Facile da maneggiare e più igienico grazie all'impugnatura curva e più lunga.

Punta più ampia del 50%

Punta più larga del 50%

La punta più larga che cambia colore facilita la raccolta di campioni e cambia colore dal bianco al rosa per farti sapere che hai raccolto correttamente i campioni.

Risultati chiari con i simboli Più (+) o Meno (-)

Risultati chiari con più (+) o meno (–)

Risultati più (+) o meno (-) facili da leggere, con un risultato Incinta in appena 1 minuto1

 

Immagini

Test di Gravidanza Rilevazione Rapida
  • Test di Gravidanza Rilevazione Rapida

Che cosa ne pensano le donne

Jennifer,Svizzera

"Ho usato il test di gravidanza Clearblue. È un buon prodotto, e ne sono rimasta soddisfatta: è stata un'esperienza positiva. Appena ho eseguito il test, il risultato è comparso immediatamente. È stato molto veloce, con una spiegazione chiara".

Come utilizzare il Test di Gravidanza Rilevazione Rapida

  • 1. Prima di iniziare

  • 2. Esecuzione del test

  • 3. Attendi 3 minuti

  • 4. Leggi i risultati


Domande frequenti

  • 1. Quanto è accurato il test di gravidanza per Rilevazione Rapida Clearblue?

    Il test di gravidanza per Rilevazione Rapida Clearblue ha un’accuratezza superiore al 99% nei test di laboratorio, quando viene usato dal giorno in cui sono previste le mestruazioni.

  • 2. Come funziona il test di gravidanza per Rilevazione Rapida Clearblue?

    Quando sei incinta, il tuo corpo produce l’ormone della gravidanza hCG (Gonadotropina Corionica umana). La quantità di hCG nel tuo corpo aumenta nelle fasi iniziali della gravidanza. Rilevazione Rapida Clearblue può rilevare quantità minime di questo ormone nelle tue urine (la sensibilità di questo test è di 25 mIU/ml).

  • 3. Vi sono farmaci o condizioni mediche che possono influire sul risultato?

    • - Prima di eseguire un test, leggi sempre le istruzioni del produttore di qualsiasi farmaco che stai assumendo.
    • - I farmaci per la fertilità contenenti hCG possono produrre risultati ingannevoli (i farmaci per la fertilità vengono solitamente somministrati per iniezione e un test troppo vicino alla somministrazione può produrre un falso risultato “Incinta”).
    • - Altre terapie per l'infertilità (come il citrato di clomifene), antidolorifici e contraccettivi ormonali (come la pillola anticoncezionale) non dovrebbero influire sul risultato.
    • - Se hai smesso recentemente di usare contraccettivi ormonali o hai in corso terapie per l'infertilità, ad esempio con citrato di clomifene, i tuoi cicli potrebbero essere irregolari e indurre a un’esecuzione anticipata del test.
    • - Se di recente sei stata incinta (anche se non hai portato a termine la gravidanza) potresti ottenere un falso risultato “Incinta”.
    • - La gravidanza ectopica, le cisti ovariche, la menopausa e alcune condizioni mediche estremamente rare potrebbero produrre risultati ingannevoli.

    Se ottieni risultati imprevisti, dovresti parlarne con il tuo medico..

     
  • 4. Il test ha precedentemente segnalato “Incinta”, ma ripetendo il test ho ottenuto il risultato “Non incinta”, oppure è iniziato il ciclo. Che cosa significa?

    Anche se il test di gravidanza per Rilevazione Rapida Clearblue ha un’accuratezza superiore al 99% nel rilevare l’ormone della gravidanza dal giorno previsto delle mestruazioni, è possibile che restituisca un risultato “Incinta” per poi scoprire che non lo sei (ad esempio, potresti ottenere un risultato “Non incinta” o potrebbero iniziare le mestruazioni). Questo potrebbe essere dovuto a un’interruzione naturale nelle prime fasi della gravidanza, nota come “interruzione precoce della gravidanza”, purtroppo non infrequente, in quanto 1 gravidanza su 4 va incontro a un’interruzione precoce. In caso di risultati imprevisti, chiedi consiglio al tuo medico.

  • 5. Ho utilizzato il test di gravidanza per Rilevazione Rapida Clearblue, ma la punta che cambia colore non è diventata completamente rosa. Che cosa devo fare?

    Se la punta che cambia colore non è diventata completamente rosa, l’urina utilizzata potrebbe essere stata insufficiente. Tuttavia, se nella finestra di controllo appare la linea blu entro 10 minuti dall’esecuzione del test, il test ha funzionato. Se non appare alcuna linea blu nella finestra di controllo entro 10 minuti dall’esecuzione del test, fai riferimento alla domanda 6.

  • 6. Ho utilizzato il test di gravidanza per Rilevazione Rapida Clearblue, ma nella finestra di controllo non è comparsa alcuna linea blu. Che cosa devo fare?

    Se non è presente alcuna linea blu nella finestra di controllo entro 10 minuti dall’esecuzione del test, il test non ha funzionato. La causa potrebbe essere una delle seguenti:

    • - La punta che cambia colore non è stata rivolta verso il basso, oppure lo stick per il test di gravidanza non è stato appoggiato in piano dopo l'applicazione dell'urina.
    • - È stata utilizzata troppa o troppo poca urina. Il campionamento deve durare 5 secondi. Devi rieseguire il test, usando un nuovo stick per il test di gravidanza e seguendo le istruzioni con attenzione. Puoi anche raccogliere un campione di urina in un contenitore asciutto e pulito e immergervi per 5 secondi la punta che cambia colore.
     
  • 7. Che cosa devo fare se ho dei dubbi sul risultato?

    Immagine A
    Anche se sbiadito, indica comunque il risultato “Incinta”.

    Immagine B
    Questo risultato non è insolito se sei incinta ed esegui il test nel giorno in cui sono previste le mestruazioni o nei giorni vicini, in quanto i livelli di hCG potrebbero essere ancora relativamente bassi.

     

    Immagine C
    Questo risultato è più probabile se sei incinta ed esegui il test dopo svariati giorni di ritardo delle mestruazioni, in quanto i livelli di hCG sono più elevati.

     
    • - Perché il tuo risultato sia “Incinta” devono esserci una linea blu nella finestra di controllo e un simbolo “+” nella finestra del risultato entro 10 minuti dall'esecuzione del test. L'aspetto del simbolo “+” nella finestra del risultato può variare, ma le linee che compongono il simbolo “+” e la linea nella finestra di controllo devono avere larghezze simili (vedere le immagini A-C).
    • - Perché il tuo risultato sia “Non incinta” devono esserci una linea blu nella finestra di controllo e un simbolo “–“ (meno) nella finestra del risultato entro 10 minuti dall'esecuzione del test. Se il risultato è “Non incinta” e sospetti comunque una gravidanza, fai riferimento alla domanda 8.
     
  • 8. Il test dice che non sono incinta. Che cosa devo fare?

    Potresti non essere incinta, oppure il livello di ormone della gravidanza potrebbe non essere abbastanza elevato da essere rilevato, oppure potresti aver calcolato male il giorno previsto delle mestruazioni.

    • Se hai eseguito il test troppo presto, esegui nuovamente il test nel giorno in cui sono previste le mestruazioni.
    • Se il giorno in cui erano previste le mestruazioni è già trascorso, ripeti il test dopo 3 giorni. Se questo test produce ancora un risultato “Non incinta” e le mestruazioni non sono ancora arrivate, consulta il tuo medico.
     
  • 9. Il test dice che sono incinta. Che cosa devo fare?

    Se il test dice che sei incinta, dovresti consultare il tuo medico per informazioni su ciò che devi fare.

  • 10. Quando posso leggere il risultato?

    Il risultato “Incinta” potrebbe apparire entro 1 minuto se il test viene eseguito dal giorno in cui si riscontra un ritardo delle mestruazioni (cioè il giorno successivo a quello in cui erano previste le mestruazioni che non sono avvenute). Prima di leggere il risultato, assicurati che nella finestra di controllo sia presente anche una linea blu. Per confermare un risultato “Non incinta” o quando esegui il test prima che sia previsto il ciclo mestruale, devi attendere per 3 minuti interi. Se nella finestra di controllo non appare alcuna linea blu entro 10 minuti, il test non ha funzionato (fai riferimento alla domanda 6).