Così accurato da dirti da quante settimane sei incinta

Precisissimo... ti dice da quante settimane sei incinta

È come avere 2 test in 1: prima rileva se l'ormone della gravidanza è presente con un'accuratezza superiore al 99% dal giorno in cui sono previste le mestruazioni, poi, in caso di risultato positivo, indica ANCHE se dal concepimento sono trascorse 1-2, 2-3 o più di 3 (3+) settimane. La stima del giorno del concepimento fornita dall’indicatore delle settimane è accurata al 93%.

 
Puoi eseguire il test 5 giorni prima

Puoi eseguire il test 5 giorni prima del ritardo

Il test è così sensibile che può essere eseguito fino a 5 giorni prima del ritardo delle mestruazioni3.

 
Risultati digitali chiari

Risultati digitali inequivocabilmente chiari

Il risultato incinta ‘+' o non incinta ‘-' viene visualizzato sullo schermo entro 3 minuti. Se il risultato è incinta ‘+', il test indica anche il tempo trascorso dal concepimento (1-2, 2-3 o 3+ settimane).

 
 

Immagini

Test di Gravidanza Con Indicatore Delle Settimane
  • Test di Gravidanza Con Indicatore Delle Settimane

Che cosa ne pensano le donne

Maria,Regno Unito

"Sono molto soddisfatta di questo prodotto: non sceglierei nessun altro test in commercio. Mi piace soprattutto l'indicazione delle settimane nel risultato del test. Quando ho scoperto di essere incinta da più 3 settimane è stata un'emozione straordinaria!"

Come si utilizza il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle settimane

  • 1. Prima di iniziare

  • 2. Esecuzione del test

  • 3. Attendi 3 minuti

  • 4. Leggi i risultati


Domande frequenti

  • 1. Quanto è accurato il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane nella rilevazione della gravidanza?

    Quando eseguito dal giorno in cui sono previste le mestruazioni, ha un'accuratezza superiore al 99% nel determinare se sei incinta. Se esegui il test prima del giorno previsto delle mestruazioni e ottieni un risultato non incinta ‘-’, è comunque possibile che tu sia incinta. Vedi sotto

  • 2. Quando posso eseguire il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane?

    L’ormone della gravidanza aumenta rapidamente nelle prime fasi della gravidanza e il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane può essere utilizzato fino a 5 giorni prima del ritardo delle mestruazioni (cioè 4 giorni prima del giorno previsto delle mestruazioni). Nei test di laboratorio con campioni raccolti nelle prime fasi della gravidanza, il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane ha fornito i seguenti risultati:

    Numero di giorni prima del giorno previsto delle mestruazioni

    -1

    -2

    -3

    -4

    % di campioni da donne incinte che hanno fornito il risultato incinta '+' 

    98%

    97%

    90%

    65%

    Per conoscere il giorno in cui sono attese le mestruazioni, calcola la lunghezza abituale del ciclo contando il numero dei giorni che intercorrono tra il primo giorno delle mestruazioni fino al giorno precedente l’inizio del ciclo mestruale successivo.

    • Se i tuoi cicli sono irregolari, prima di eseguire il test dovresti lasciar trascorrere un tempo pari al ciclo più lungo degli ultimi mesi.
    • Se non hai alcuna idea del giorno previsto per il ciclo, ti raccomandiamo di eseguire il test non prima di 19 giorni dall’ultimo rapporto non protetto.
     
  • 3. Quanto è accurato l'Indicatore delle Settimane Clearblue?

    L'indicatore delle settimane ha un'accuratezza del 93% nel determinare il momento del concepimento rispetto al tempo trascorso dall'ovulazione.  Uno studio pubblicato che confrontava la datazione fornita dall'indicatore delle settimane a quella ottenuta con una normale ecografia (11-13 settimane) ha stabilito una corrispondenza nel 97% dei casi*.

    *Johnson et al.  CMRO (2011) 27(2):393-401

  • 4. Il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane dice che sono incinta ma non credo di aver concepito all'epoca stabilita dall'indicatore delle settimane. È possibile?

    L’indicatore delle settimane è preciso al 93% quando il test viene eseguito con la prima urina del giorno.  Alcuni farmaci o condizioni mediche possono influire sul risultato. Vedi la domanda seguente.

  • 5. Vi sono farmaci o condizioni mediche che possono influire sul risultato?

    Prima di eseguire un test, leggi sempre le istruzioni del produttore di qualsiasi farmaco che stai assumendo.

    • I farmaci per la fertilità contenenti hCG possono causare risultati ingannevoli (i farmaci per la fertilità vengono solitamente somministrati per iniezione e un test troppo vicino alla somministrazione può produrre un falso risultato ‘Incinta’).
    • Altre terapie per l’infertilità (come il citrato di clomifene), antidolorifici e contraccettivi ormonali (come la pillola anticoncezionale) non dovrebbero influire sul risultato.
    • Se hai smesso recentemente di usare contraccettivi ormonali o hai in corso terapie per l’infertilità, ad esempio con citrato di clomifene, i tuoi cicli potrebbero essere irregolari e indurre a un’esecuzione anticipata del test.
    • La gravidanza ectopica, le cisti ovariche, la menopausa e alcune condizioni mediche estremamente rare potrebbero produrre risultati ingannevoli

    Se ottieni risultati imprevisti, dovresti parlarne con il tuo medico

     
  • 6. Il test ha precedentemente segnalato incinta ‘+’, ma ripetendo il test ho ottenuto il risultato non incinta ‘-’, oppure è iniziato il ciclo mestruale. Che cosa significa?

    Anche se il test ha un’accuratezza superiore al 99% nel rilevare l’ormone della gravidanza dal giorno previsto delle mestruazioni, è possibile che tu ottenga un risultato ‘Incinta’ per poi scoprire che non lo sei (ad esempio, potresti ottenere un risultato ‘Non incinta’ con un test successivo o potrebbero iniziare le mestruazioni). Questo potrebbe essere dovuto a un’interruzione naturale nelle prime fasi della gravidanza, nota come ‘interruzione precoce della gravidanza’, purtroppo non infrequente, in quanto 1 gravidanza su 4 va incontro a un’interruzione precoce. In caso di risultati imprevisti, chiedi consiglio al tuo medico.

  • 7. Il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane dice che non sono incinta. Che cosa devo fare?

    Potresti non essere incinta, oppure il livello di ormone della gravidanza potrebbe non essere abbastanza alto da essere rilevato, o potresti aver calcolato male il giorno previsto delle mestruazioni.

    • Se hai eseguito il test troppo presto, esegui nuovamente il test nel giorno in cui è previsto il periodo
    • Se il giorno in cui erano previste le mestruazioni è già trascorso, ripeti il test dopo 3 giorni. Se questo test produce ancora un risultato ‘Non incinta’ e il periodo non è ancora arrivato, consulta il tuo medico.
     
  • 8. Il Test di gravidanza Clearblue con Indicatore delle Settimane dice che sono incinta. Che cosa devo fare?

    Se il test dice che sei incinta, dovresti consultare il tuo medico per informazioni su ciò che dovrai fare successivamente.